Ultima modifica: 15 Novembre 2020
Liceo Scientifico Statale Nomentano > Bibliopoint Nomentano

Bibliopoint Nomentano

L’indirizzo del bibliopoint è bibliopoint@liceonomentano.edu.it

Il Bibliopoint del Nomentano si riorganizza per farvi compagnia sempre con ottime letture!

Gentili utenti, carissimi studenti,

purtroppo dopo il nuovo DPCM del 3 novembre 2020 il Bibliopoint resterà chiuso all’utenza, almeno fino a nuove comunicazioni.

Stiamo però lavorando (e continueremo a farlo) per potenziare i nostri servizi a distanza: a breve sarà attivato il prestito digitale, i progetti di promozione della lettura e della scrittura per gli studenti del Nomentano proseguiranno in modalità online, i nostri canali social continueranno ad essere aggiornati. Seguiteci!

Le prossime iniziative promosse dal Bibliopoint

Positivi alla lettura

Dal 16 al 21 novembre, torna “LIBRIAMOCI”: giornate di lettura ad alta voce nelle scuole, vissute in modo corale (in presenza e/o a distanza) condividendo tra docenti e studenti il piacere della lettura.

Tre i filoni tematici a cui ispirarsi, per trovare nutrimento e cura in questi tempi difficili:

Contagiati dalle storie

Contagiati dalle idee

“Contagiati dalla gentilezza”

Noi del Nomentano partecipiamo… e voi???

Anche quest’anno noi del Nomentano parteciperemo a “IO LEGGO PERCHÉ”

Dal 21 al 29 novembre 2020, nelle librerie gemellate con il nostro Liceo, sarà possibile (nel pieno rispetto delle norme anti-Covid) acquistare libri da donare al nostro Bibliopoint.

Dona in queste librerie

I nostri studenti hanno bisogno di libri che li aiutino a riflettere (e a sognare!) e che facciano loro compagnia, come i veri amici!

Tutte le info al link:

La Lettura Creativa al Nomentano

Durante lo scorso anno scolastico, in occasione dell’incontro con lo scrittore Fabio Geda presso il nostro Istituto, alcuni alunni hanno trasformato la lettura in scrittura creativa… partecipa anche tu con la tua creatività e condividi le tue letture

Ecco alcuni dei lavori svolti dagli studenti della 2G dell’a.s. 2019/20