Ultima modifica: 13 Marzo 2021
Liceo Scientifico Statale Nomentano > In evidenza > Concorso Nazionale di Filosofia

Concorso Nazionale di Filosofia

Stamattina, a conclusione del convegno in streaming dall’Università di Bologna, si sono svolte le premiazioni delle Romanae Disputationes, il Concorso Nazionale di Filosofia al quale il Liceo Nomentano ha partecipato quest’anno per la prima volta con 6 team (e 6 saggi).
 
Uno dei team (composto da 5 studenti della classe 3L, tutor la Prof.ssa Valentina Cucchiaroni) si è classificato al SECONDO POSTO DELLA CATEGORIA SAGGI JUNIOR!
 
Gli studenti riceveranno un buono in libri (da Laterza) e il loro saggio sarà pubblicato in un numero speciale della rivista “La Ricerca” di Loescher.
 
La prof.ssa Simona Colini, referente del progetto, e la prof.ssa Cucchiaroni hanno magistralmente seguito in questi mesi i 6 team in gara. 
 
Il Dirigente Scolastico e i docenti del Liceo Scientifico Nomentano sono molto orgogliosi del lavoro svolto da tutte le studentesse e gli studenti, ciascuna/o al meglio delle proprie possibilità.
 
Di seguito i link al sito delle Romanae Disputationes e ai post che ho inserito nelle pagine Facebook e Instagram del Bibliopoint Nomentano: