Orientamento in uscita
Contatto mail: orientamentoinuscita@liceonomentano.edu.it
Di seguito le iniziative proposte per l’a.s. 2022/23
- Orientamento Sapienza: Biotecnologie Agro-Alimentari e Industriali
- Borse di studio IED [allegato]
- Orientamento Sapienza: Ingegneria dell’informazione, informatica e statistica
- Open day Ingegneria – Sapienza [per le prenotazioni seguire la comunicazione sul RE]
- Accademia dei lincei: donne e ragazze nella scienza
- La Sapienza: Sportelli e test di Orientamento
- Attitudini e mestieri del futuro: Test ValoreD
- Attività di orientamento LUISS
- Formazione sulle professioni del futuro offerta dal Distretto 2080 Rotary International
- Open Day Università cattolica – Nuova sede di Roma
- Young international forum – [Link con istruzioni] – [Video tutorial per iscriversi]
- Salone dello Studente Nazionale – Roma 19-21 Ottobre
Orientamento in entrata
Contatto mail: orientamentoinentrata@liceonomentano.edu.it
Pagina delle iscrizioni
Open Day Liceo Nomentano
×
Quando |
Dove |
14 gennaio 2023 |
sede centrale, via della Bufalotta 229 |
sede succursale, via di Casal Boccone 60 |
L’Open day di sabato 14 gennaio si terrà in contemporanea nella sede centrale (Via della bufalotta 229) e nella sede succursale (Via di Casal Boccone, 63).
Sarà rivolto agli studenti delle classi terze medie che potranno partecipare a delle brevi lezioni ed esperienze di laboratorio per conoscere meglio le discipline e metodologie caratterizzanti dei diversi indirizzi di studio del liceo.
Durante la mattina, sia in sede centrale, sia in sede succursale, docenti e studenti saranno a disposizione dei genitori e dei ragazzi che avranno bisogno di chiarimenti in merito all’istituto e alle procedure di iscrizione.
Si comunica che per le lezioni laboratoriali organizzate in occasione dell’Open day del 14 gennaio ci sono ancora posti disponibili, pertanto sarà possibile presentarsi alle ore 8.30 e prenotare le lezioni che si desidera seguire, nell’ambito della capienza prevista, in ordine di arrivo.
Si avvisano coloro che hanno effettuato la prenotazione tramite il modulo Google che sono state inviate a tutti le email di conferma e accettazione [controllare la cartella spam]. Qualora l’e-mail non sia arrivata, è possibile scrivere all’indirizzo orientamentoinentrata@liceonomentano.edu.it per ricevere il programma orario dei laboratori assegnato allo studente o alla studentessa.