Ultima modifica: 1 Maggio 2020
Liceo Scientifico Statale Nomentano > News > Realizza la tua classe ideale

Realizza la tua classe ideale

Realizza la tua classe ideale, possiamo regalartela

Realizza la tua classe ideale

“Realizza la tua classe ideale” è il nuovo progetto di GAM – Gonzagarredi CampuStore rivolto agli studenti delle istituzioni scolastiche pubbliche situate in Italia, dalla scuola d’infanzia alla secondaria di secondo grado.

Vogliamo chiedere agli studenti di oggi di immaginare come vorrebbero ritrovare la propria aula al rientro a scuola – quando sarà possibile – dopo la lunga assenza imposta dall’emergenza sanitaria.

Che mobili vorrebbero ritrovare? Che colori? Sarà una classe aperta o chiusa, quadrata o rotonda?Scopri i dettagli dell’iniziativa

Partecipare è semplicissimo ed è ovviamente gratuito

Per prendere parte al progetto gli studenti dovranno inviare almeno un’immagine del progetto, accompagnato da una breve didascalia. L’idea potrà essere realizzata con il supporto preferito: un disegno a mano libera, a computer, con i mattoncini LEGO, con materiale di recupero.

L’obiettivo è proprio quello di promuovere la creatività, dare sfogo alla fantasia e ragionare sullo spazio scolastico e sui componenti che lo caratterizzano aiutando i ragazzi a proiettarsi verso la fase di ripartenza.

La pagina Facebook “Realizza la tua classe ideale

Le foto e le immagini saranno pubblicate sulla pagina Facebook “Realizza la tua classe ideale” creando una gallery dedicata a ciascuna idea: la gallery che otterrà più punti entro l’8 giugno 2020 consentirà alla scuola della studentessa o dello studente che ha avuto l’idea di ricevere gratuitamente soluzioni d’arredo e tecnologiche innovative per rinnovare un’aula dell’istituto e creare così uno spazio d’apprendimento innovativo.

Spazi d’apprendimento e arredi innovativi: da oggi online il manuale completo

In queste 120 pagine, che nascono dalla sinergia di GAM – Gonzagarredi CampuStore, è racchiuso il meglio degli arredi innovativi per la didattica e delle soluzioni per gli spazi d’apprendimento.

Troverai tutti gli arredi di cui uno spazio educativo ha bisogno, con indicazioni pratiche e operative sulle idee migliori per ciascuna attività scolastica e situazione, e soprattutto arredi che tengano conto delle nuove esigenze che caratterizzeranno le nostre scuole.Sfoglia il manuale

Catalogo Arredi didattici innovativi