Incontro del 15 marzo con gli ex studenti

Il giorno 15 marzo, dalle ore 14:30 alle ore 17:00 circa, gli studenti delle classi quarte e quinte nella sede di Via delle Bufalotta 229, avranno la possibilità di incontrare gli ex alunni del Liceo che si sono resi disponibili a condividere la loro esperienza nel mondo universitario.

L’incontro è un’occasione per confrontarsi in maniera diretta con gli ex studenti del liceo che vivono quotidianamente la realtà universitaria di differenti atenei romani, e che potranno offrire suggerimenti, consigli e strategie utili su come affrontare i test di accesso o il primo approccio all’Università. Da ex alunni del liceo potranno inoltre consigliare gli studenti sui punti di forza dello studio liceale che stanno portando avanti in rapporto al percorso che vorranno intraprendere.

Saranno rappresentati i seguenti corsi di Laurea:

• Architettura
  • Chimica e tecnologie farmaceutiche
  • Economia
  • Fisica
  • Giurisprudenza
  • Informatica
  • Ingegneria (gestionale, informatica, chimica, clinica, meccanica)
  • Lettere (moderne; indirizzo storico-artistico)
  • Matematica
  • Medicina
  • Psicologia
  • Scienze biologiche
  • Scienze matematiche per l’intelligenza artificiale
  • Servizi sociali
  • Statistica
  • Tecniche di riabilitazione psichiatrica

Il pomeriggio sarà strutturato in due momenti:

-       in aula magna - dalle ore 14.30 alle ore 15.15: presentazione degli ex alunni intervenuti e del loro percorso di studi, con riflessioni condivise su come affrontare al meglio il primo approccio con l’università, nella sua dimensione pratica e metodologica.

-       nelle aule del liceo - dalle ore 15:30 alle ore 17:00 circa: gli studenti delle quarte e delle quinte potranno incontrare gli ex alunni, suddivisi per facoltà o aree disciplinari, per porre domande e ricevere consigli e informazioni utili sui loro percorsi di studio.

È possibile partecipare anche solo alla prima parte dell’incontro.

Gli alunni interessati dovranno iscriversi tramite il seguente modulo Google,accessibile dall’account istituzionale, entro il 10 marzo:

Clicca qui per iscriverti all'evento